Home › Forum › Meccaniche › CORPO A CORPO – MECCANICA › Rispondi a: CORPO A CORPO – MECCANICA
– una volta eliminato il giocatore ottiene una Ferita permanente e torna in gioco con un malus, il gioco termina quando un giocatore acquisice tot Ferite Permanenti e quello “messo meglio” vince;
Secondo me non può funzionare. io sono più debole di te e infatti vengo da te sconfitto, torno in campo con un malus, le mie già scarse possibilità di sconfiggerti sono ancora meno di prima. Non so se questo possa definirsi un caso di “runaway leader”, ma poco ci manca.
– una volta sconfitto, il giocatore gira la propria carta personaggio su Fantasma, tutte le carte costano di più, non può essere attaccato, ma può ancora colpire. Quindi ha perso ma gioca ancora e la partita termina con l'ultimo giocatore in piedi.
Questa mi sembra carina, spingerebbe i giocatori a ridurre in fin di vita gli avversari senza però eliminarli fino all'ultimo per non avere uno spirito che li tormenta per il resto dello scontro. Più che farli colpire, penserei a qualche abilità dello spirito per influenzare negativamente un giocatore, ma che non sia troppo forte, in fondo si tratta solo di un trucco per tenere coinvolto un giocatore sconfitto, anche se qui si rischia un caso di “king maker”
https://www.facebook.com/MISTQUEST