Rispondi a: Mettere in produzione vecchi giochi da tavolo ormai usciti dal commercio.

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mettere in produzione vecchi giochi da tavolo ormai usciti dal commercio. Rispondi a: Mettere in produzione vecchi giochi da tavolo ormai usciti dal commercio.

Khoril
Moderatore

Mi chiedevo, se i vecchi giochi, ormai usciti dalla produzione, si possano rispolverare e rimettere negli scaffali dei negozi.
Faccio l'esempio di “Brivido” ma ce ne sono tantissimi.
Mi piacerebbe sapere se sia possibile emularli sotto una nuova veste e dare loro nuova vita.

sicuramente puoi emulare questo tipo di giochi ma incorreresti in 3 problemi:
– sono oggettivamente giochi invecchiati male, funziona sugli adulti l'effetto nostalgia ma non credo reggano il confronto con molti prodotti moderni
– di norma i marchi sono protetti… quindi se non puoi in alcun modo citare Brivido quando pubblicizzi una copia di Brivido, come si fa? cosa dici al cliente per richiamare la sua attenzione? senza tener conto dei principi di confondibilità, contraffazione, etc in cui ti vai a ingabolare
– ma soprattutto a livello morale, stai rubando il lavoro di altri. sei venuto su un sito di autori di giochi a dire praticamente “vorrei usare il lavoro di un vostro collega e di un editore vostro cliente senza chiedere e senza dargli un soldo”. ti sembra corretto?