Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Mettere in produzione vecchi giochi da tavolo ormai usciti dal commercio. › Rispondi a: Mettere in produzione vecchi giochi da tavolo ormai usciti dal commercio.
E poi in fondo cos'è Monopoli junior una versione dello stesso gioco riadattato per bambini.
Monopoly junior è “solo” una variante di Monopoly fatta dalla stessa casa editrice che detiene i diritti del gioco.
L'ideale sarebbe presentare il progetto a qualche produttore. Magari una versione “rimasterizzata”. Magari gli piace e conosce tutti i passaggi per presentarlo nel rispetto di chi lo ha creato.
Di fronte a queste osservazioni purtroppo io mi faccio sempre delle domande e mettendomi nei panni di un editore dico:
“perchè dovrei produrre un gioco che è una rivisitazione di un gioco esistente di cui non possiedo i diritti – e quindi dovrei pagarli a qualcuno per produrlo – quando posso editare un gioco totalmente nuovo che non mi crea questo problema?”
Magari mi faccio le domande sbagliate, ma un dubbio a me resta…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca