Rispondi a: SLOGAN – caccia al consenso

Home Forum I vostri prototipi SLOGAN – caccia al consenso Rispondi a: SLOGAN – caccia al consenso

#44541
massimagnus
Partecipante

Ciao e grazie a te per il primo feedback.

Accetto tutte le critiche, ma giammai passivamente! :D è vero che non sono un esperto di giochi da tavolo, non faccio parte di associazioni, D&D ci ho giocato per un po e poi ho smesso perché mi annoiava. Senza dubbio questo è un gioco abbastanza banale, esteticamente non “moderno” e con una struttura di gioco che di sicuro non rivoluzionerà la storia dei giochi da tavolo. Tra l'altro – inorridisci pure – io uso ancora Phostoshop 6 ( (primi anni 2000 piu o meno come Corel Draw :D ) perché è PERFETTO, tutte le versioni dopo hanno solo aggiunto casino e strumenti utili solo per chi non sa fare grafica e una versione di qualche anno fa di 3DS max. (??? si possono fare cose egrege anche su TV nazionali con corel draw anzi pure con matite e gessetti, dove sta scritto che bisogna per forza utilizzare l'ultima versione dell'ultimo Photoshop per fare qualcosa di bello? Obiezione respita! La creatività vince su qualunque strumento)

Poi  quando sento la parola “ammodernarsi” comincio a grattarmi :D sembra uno di quei parrucchieri per signora che consiglia alle vecchie un “taglio piu giovanile”, che poi è sempre lo stesso che fanno a tutte le vecchie.
Cioè la cosa giusta sarebbe? Fare un gioco “alla moda” semplice semplice basato su cuoricini e i pupazzetti coloratissimi cicciottosi che piacioo tanto a grandi e piccini e cose del genere? Non c'entrerebbe un tubo. Ok di giochi sarò l'ultimo arrivato ma faccio grafica professionalmente da 30 anni almeno, qualcosina ne so e me ne sono sempre sbattuto delle “tendenze”.

Punto 2: hai già capito tutto senza nemmeno giocarci una volta? :-0

Punto 3: hai dato buoni consigli di cui prendo atto. Mi pregio di dartene uno io: attento a non cadere nel tranello di fare e concepire solo  “giochi per esperti di giochi” che in genere sono orrendi e ingiocabili anche se perfettamente moderni e attinenti ai canoni della buona creanza carto-ludica.

Scusa l'enfasi permalosa ma difendo la mia creatura :D creo sia un buon gioco sociale che in fase di test ci ha fatto un sacco di risate e altrettante può farne fare a chi sa apprezzarne lo spirito, ripeto, sarcastico e iconoclasta. A me interessa la CONVIVIALITA' ed il SARCASMO, questo ho messo al primo posto, tutto il resto è noia.

massimagnus, il Misericordioso -> https://www.patreon.com/massimagnus