Rispondi a: SLOGAN – caccia al consenso

Home Forum I vostri prototipi SLOGAN – caccia al consenso Rispondi a: SLOGAN – caccia al consenso

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Poi  quando sento la parola “ammodernarsi” comincio a grattarmi :D sembra uno di quei parrucchieri per signora che consiglia alle vecchie un “taglio piu giovanile”, che poi è sempre lo stesso che fanno a tutte le vecchie.
Cioè la cosa giusta sarebbe? Fare un gioco “alla moda” semplice semplice basato su cuoricini e i pupazzetti coloratissimi cicciottosi che piacioo tanto a grandi e piccini e cose del genere? Non c'entrerebbe un tubo. Ok di giochi sarò l'ultimo arrivato ma faccio grafica professionalmente da 30 anni almeno, qualcosina ne so e me ne sono sempre sbattuto delle “tendenze”.

Premessa doverosa, i miei feedbacks hanno la sola intenzione di aiutarti a migliorare il gioco e non a criticare te. 
Non si tratta di fare qualcosa “alla moda” , ma al passo coi tempi. Può sembrare strano ma il gioco da tavolo subisce l'evoluzione tecnologica, evolve con l'evolvere dei giocatori ( da quando esiste facebook il tempo da dedicare ad un gioco si è ridotto, da quando esistono gli smartphone ancora di più … prima un gioco complesso durava mediamente tre ore, ora mediamente non supera i 90 minuti giusto per fare un esempio) 
Facendo un paragone con le automobili, non è un discorso di mi piace un'auto rossa o un auto blu metallizzata , ma nel 2018 non puoi avere una macchina  senza servosterzo e abs  e pagarla come una nuova.
Lo startac era un telefono bellissimo, ma ora non lo comprerei mai perchè non va su internet e lo schermo è troppo piccolo per gli standard attuali.

Spero che questa battuta ti aiuti a capire la natura del mio consiglio e ciò che intendevo io per ammodernamento. 

Punto 2: hai già capito tutto senza nemmeno giocarci una volta? :-0