Rispondi a: SLOGAN – caccia al consenso

Home Forum I vostri prototipi SLOGAN – caccia al consenso Rispondi a: SLOGAN – caccia al consenso

massimagnus
Partecipante

In secondo luogo, se vende così bene perchè hanno bisogno di cambiarlo con nuove proposte ?

Per la stessa ragione per cui hanno fatto Windows 6/7/8 quando XP era perfetto e per la stessa ragione per cui fanno Photoshop /7/8/9 e dopo gli cambiano il nome anche se la 6.0 era perfetta. La stessa per cui rimaneggaino lo stiling di una vettura a suo modo PERFETTA nella versione A con le versioni A1/A2/A3 ecc. in cui ogni volta cambiano un fanalino e la mascherina pasticciando sempre di più, di aggiornamento in agiornamento, il design originale vincente Ed è la stessa ragione per cui le caldaie da casa hanno una rottura programmata di 8/10 anni al max dopo di cui si rompono perfettamente in orario :D è l'esigenza dell'INDUSTRIA non del cliente/utente PER VENDERTI QUALCOSA CHE È SEMPRE LA STESSA COSA MA CHE SEMBRA UNA COSA NUOVA.

All'industria non piace rischiare, produrre cose nuove. Si va sul sicuro. Essù, vivi in questo mondo no? Sai che funziona così.

p.s.  a me della grafica non interessa, sono un autore di giochi non un grafico

Mi spiace per questo tuo limite che non è il mio :D intanti anni di onesto servizio ho messo insieme una professionalità “orizzontale” interdisciplinare. Sono un mediocre ma in tanti campi contemporaneamente non in uno solo, che è una valore anche questo!

creare un'esperienza di gioco soddisfacente e guadagnarci denaro da essa. hahahahah

No ecco… qui siamo proprio aglli antipodi dell'universo. A me non fotte nulla di camparci facendo giochi da tavolo, men che meno a 56 anni di inziare una carriera ditablegamedesigner (si dice così?). Ripeto, nel mio caso è una iniziativa spot che fa parte di un progetto personale di creatività più ampio. Forse è per questo che non ci capiamo :/

Perchè pensi davvero che per inventare un gioco basti solo la creatività ? 

SIIIIIII :D di sicuro senza la creatività non si va da nessuna parte, fosse anche Zuckenberg a gestirla per tirarci fuori soldi

I giocatori che scelgono di giocare al tuo gioco dedicano la loro risorsa più importante ( il tempo) a te e alla tua creazione, non rispettare il loro tempo riducendo il gioco a una mera idea carina è offensivo per il loro tempo e per il tuo :D

Penso sia più offensivo considerarli solo come dei meri BANCOMAT cui estorcere danaro. Fatti una macchînetta poker a gettoni da bar allora se l'obiettivo finale è quello :D

Pensa che nella mia idea, se hai letto, c'ė quella di vendere il gioco AL PURO PREZZO DI COSTO DI PRODUZIONE, poi chi vuole a fine partita, si auto-tassa e mi fa una donazione tipo shareware. No il “profitto” sul singolo pezzo non fa parte del mio progetto culturale.

Detto questo, spero che tu riesca a smentirmi seguendo le tue idee, questo confronto è interessante e formante, e c'è sempre qualcosa da imparare da chi viene da esperienze diverse dalla mia .  Siamo due permalosi , ma spero che questo confronto possa essere realmente utile a tutti per farsi un'idea di quanta diversità esiste in un mondo così creativamente vario.

D'accordissimo! Fa sempre piacere confrontarsi con persone intelligenti/intransigenti con idee precise e ben ben definite che si sentono di sostenere a spada tratta. Probabilmente la mia iniziativa non porterà a nulla perché avrai avuto ragione tu (come tante altre che ho intrapreso) ma non importa :D

Terrò comunque senza dubbio a mente i tuoi suggerimenti… continuando a fare sempre di testa mia l'esatto opposto :D

Ad malora!

massimagnus, il Misericordioso -> https://www.patreon.com/massimagnus