Rispondi a: Piattaforma di trivellazione

Home Forum Idee di giochi Piattaforma di trivellazione Rispondi a: Piattaforma di trivellazione

Fouljack
Partecipante

Giusto per curiosità, come mai questa modifica?

Il fiume era simpatico e d'ambientazione, di contro però non serviva quasi a nulla e ti costringeva a sviluppare un “appezzamento” irregolare che poteva causare confusione nella gestione.
Abbiamo deciso di fare un test senza fiume,quindi con la possibilità di posizionae i lotti ovunque senza restrizioni. test condotto con Walter Obert, il quale la prima cosa che ha detto ricevuti i primi 3 lotti è stata “bisognerebbe trovare un modo per spingere il giocatore a fare una scelta nel posizionamento dei lotti, tipo che se messi in una certa posizione ti danno dei punti, è una meccanica che ai giocatori piace”.
Avevo già fatto la grafica del lotto verticale, con il fiume, ma l'avevo scartata. Sabato sera non ho fatto altro che togliere il fiume e darla alle stampe.
Una volta messa sul tavolo ho capito che rendeva benissimo il concetto di cava, e l'idea di poter usare una sola attrezzatura sui lotti contigui sulla stessa linea (se scavabili) è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.

I test condotti domenica mi hanno confermato che la scelta è stata azzeccata

Dalla plancia del giocatore tolti i Tris misti e la tabella punti personale

I tris misti sono tolti solo dalla plancia o anche dal gioco?

Anche dal gioco ovviamente :).  Avevo scritto così perchè avevo allegato l'immagine della plancia ma l'avevo cancellata perchè troppo grande come immagine. Questa scelta è ancora da testare, potrebbe strozzare molto il gioco, ma sono convito sia una scelta corretta.

2 giocatori, tra cui l'Obert, mi hanno suggerito di eliminare i tris da utilizzare contro l'avversario, suggerimento che credo NON seguirò

https://www.facebook.com/MISTQUEST