Rispondi a: Happy Birthday

Home Forum Idee di giochi Happy Birthday Rispondi a: Happy Birthday

#44587
Oedhen
Partecipante

Si è il gioco di Mantova. (Tu sei quello di diggin' klondike, vero?)

Intanto grazie delle dritte

Il gioco attualmente si sviluppa già in 24 “turni”. Ma il numero di turni è una cosa facilmente modificabile.

Provando con questa variante da te proposta si sviluppano alcuni problemi tra i quali:
1- La carte azione indagine ha uno sviluppo a se stante rispetto le altre. Tutte le altre non si resettano. e' poco elegante, ma si può fare.
2- La strategia di gioco è molto più lineare. Alla terza prova il gioco non da nessun nuovo stimolo. In sostanza, il gioco gioca da solo, ed al giocatore non rimane il gusto di aver fatto determinate scelte.
3- Effettivamente si creerebbe il fenomeno della strategia vincente, cosa che voglio assolutamente evitare.
Oltretutto quella descritta è stata una variante precedente a quella attuale, che ho dovuto assolutamente modificare.

Ho tolto l'avanzamento di punti per le possibilità.
Ho aggiunto invece punti bonus per i primi a consegnare (2PV) ed i secondi a consegnare (1PV). Questo genera un po' più di competizione tra i giocatori, perchè il gap tra il primo e l'ultimo adesso è raddoppiato.
Devo aggiustare un paio di carte possibilità

Sto valutando se inserire la 7° carta azione, “organizzare la festa”, semplicemente alla fine di ogni “era” si guadagnano 2,3,4 PV a chiunque sia più avanti in quell'avanzamento (scindendo il tutto dallo strapotere delle possibilità). Non fanno nient'altro che quello