Home › Forum › Idee di giochi › Piattaforma di trivellazione › Rispondi a: Piattaforma di trivellazione
Prima di tutto grazie per i feedback.
1. E' vero che è molto facile rompere le scatole all'avversario, ho tolto i tris misti anche per questo. Al momento non credo che inserirò la meccanica di “counterspell”, sto cercando di togliere piuttosto che di aggiungere, ma me la tengo nel cassetto per sviluppi futuri. Per risolvere il problema in cui l'ultimo del turno può rubare quello che ha acquistato il primo del turno e non viceversa ho pensato di gestire la fase di acquisto in questo modo.
Prima si fa il giro del tavolo per acquistare i lotti di terreno, poi coralmente si possono giocare i tris ed acquistare l'attrezzatura, in questo modo il giocatore al quale viene rubata una dinamite ha la possibilità di rubarla a sua volta o almeno di comprarne un'altra.
Quando nessuno fa qualcos'altro si passa alla fase successiva
2. L'unica funzione del fiume era proprio quella di poter muovere l'attrezzatura tra i soli lotti collegati. I nuovi lotti verticali uniti alla nuova meccanica di poter usare l'attrezzatura su tutti i terreni uguali collegati orizzontalmente danno molta più soddisfazione dalla scelta di come disporli.
Devo ancora decidere se permettere di inserire un lotto in mezzo ad altri lotti oppure se poterli attaccare solo a destra e sinitra (tendo per questa seconda possibilità, da più l'idea del buco della cava che si allarga)
3. Pensavo di procedere in questo modo
1. Diggin' news
2. Fase di acquisto
2.a. acquisto dei lotti (a rotazione a partire dal dealer)
2.b acquisto dell'attrezzatura e uso dei tris ( in contemporanea)
3. Fase di scavo
3.a uso dei tris (in contemporanea)
3.b muovere i segnalini e pescare le carte (a rotazione a partire dal dealer)
4. Fase di vendita (in contemporanea)
4.a scelta del materiale da vendere
4.b si mostra solo l'oro e si giocano i tris sull'oro
4.c si mostra solo l'argento e si giocano i tris sull'argento
4.d si mostra solo il rame e si giocano i tris sul rame
4.e si mostra solo il ferro e si giocani i tris sul ferro
NB: Ho sostituito i tris “peggiora il materiale” (che poteva veramente farti perdere una montagna di punti) e “migliora il materiale” (che poteva veramente farti aggiungere una montagna di punti) con “togli 1 carta/togli 2 carte” e “aggiungi 1 di rame o argento/aggiungi 1 di oro”
https://www.facebook.com/MISTQUEST