Home › Forum › Ambientazioni › Ambientazione medievale… › Rispondi a: Ambientazione medievale…
Dalla ricerca su bgg non ti è uscito nulla?
Ho guardato i primi 100 sia su BoardGameGeek che su La Tana Del Goblin…
Mi sembra che Avalon e The Castles of Burgundy, forse qualcosa richiamano, ma non sono certo…
Devo estendere la ricerca.
Formulo meglio la domanda magari:
Una meccanica/ambientazione di questo tipo: zona Europa occidentale secolo X. L'impero carolingio è finito, i marchesi, conti e baroni non rispettano più i dettati dell'imperatore e non restituiscono i feudi e le cariche conferite, ma trasmettono in eredità il tutto. Quindi inizia l'incastellamento (anche questo contro il volere di Ottone…), prima castelli in legno, poi castelli in pietra. Il feudo si fortifica, si difende contro l'espansionismo degli altri feudi e nel frattempo cerca di espandersi a sua volta. Inoltre deve difendersi da Ungari, Saraceni e Normanni che premono e razziano…
Il giocatore inizia con poche risorse, deve crescere per potenziarsi, iniziare a fortificarsi per poter attaccare ma anche difendere e riuscire a sottrarre porzioni di territorio agli altri giocatori…
Questa è l'ambientazione, ma anche la meccanica. In pratica ho in testa qualcosa del genere, ma essendo un ben preciso periodo storico e altrettanto precisi accadimenti, non vorrei stare pensando qualcosa che già esiste