Rispondi a: Primo gioco

Home Forum Idee di giochi Primo gioco Rispondi a: Primo gioco

tinen23
Partecipante

Ciao,
Guarda per la poca esperienza che ho, sono convinto che per l'oracolo hai due alternative reali: mostrarlo quando si pesca ed eseguirne subito l'effetto, o toglierlo del tutto dal gioco.
Io voto la seconda possibilità, ma finché puoi prova a trovare un'altra soluzione, magari mi sbaglio io.
Esprimo poi altri due dubbi. È facile tenere a mente una carta che funziona per 2 turni, assieme ad altre che son istante e altre permanenti?
Te lo dico per esperienza, il mi primo giochino, finito nel gabinetto, aveva proprio queste 3 tipologie di carte, e notavo una certa difficoltà nei giocatori al di fuori della mia cerchia per tenere presente tutte e 3 le categorie.
E secondo dubbio, dici che quando non c'è spazio le creature possono andare nel cimitero, e che con tot carte in un cimitero la partita finisce. Mi vengono quindi in mente 2 cose: non ci sarà la mega corsa per riempirsi il board e scartarli le carte fregandosene del resto del gioco (meta gioco)? E inoltre il cimitero è visibile in qualsiasi momento dai giocatori?

Play is the way to forget the rain.