Home › Forum › Fare il prototipo › prototipo del prototipo › Rispondi a: prototipo del prototipo
trayzer, prova a dare un'occhiata a qualche articolo di design che parli di rewarding e game reward system
Salve Khoril, piacere di fare conoscenza con un Amministratore del forum.
A dire il vero ho iniziato da qualche giorno, sempre tempo permettendo, a leggere gli articoli nel tuo interessante post “Games Precipice – Traduzioni della Tana dei Goblin”
Ora permettetemi di fare una considerazione: sono entrato in questo mondo da pochissimo. L'ho fatto spinto da un'idea, una convinzione che penso sia uguale alla vostra. Come molti di voi, cullo l'idea e spero che questa possa prendere una qualche forma. Cerco di fare tutto il possibile perchè questa idea sia migliore e a volte mi rendo conto che forse le dedico troppo tempo, troppo coinvolgimento, a scapito di cose forse più importanti, leggi famiglia, figli e altri impegni.
Ho già detto (forse non ho detto comunque grazie a questo forum…) che mi ritrovo catapultato in un'esperienza (l'Aig) che forse non avrei mai affrontato e non vi nascondo che anche dall'alto (forse dovrei dire dal basso) dei miei 54 anni, sono agitato anche se non dovrei.
Sto raccogliendo in questo poco tempo tutti gli input (positivi e negativi) che arrivano, senza gioire né contestare. Spero che ce ne siano tanti altri e non importa se positivi o negativi.
Purtroppo, e torno a ripeterlo, è stato tutto molto veloce e la mia colpa rimane quella del poco playtesting. Quindi vi chiedo gentilmente (per coloro che potranno esserci…): venite a provare a fare una partita il 25 marzo, magari mi aiutate a capire i punti deboli e a tirar fuori quelli forti se ci sono. Cerchiamo di trovare insieme forme di gratificazione migliori, più velocità, più snellezza di gioco. Se vi va naturalmente.
Poi se dopo cinque minuti di gioco vi rompete le scatole si smette. Che problema c'è?