Rispondi a: GESTIONALE PER RAGAZZI

Home Forum Idee di giochi GESTIONALE PER RAGAZZI Rispondi a: GESTIONALE PER RAGAZZI

Bubulce
Partecipante

Oppure per evitare “attacchi diretti” dagli avversari introdurrei qualche imprevisto oppure qualcosa che limiti per tutti ,le tipologie di azione tipo boh “carestia” , durata un turno per ogni giocatore, le risorse cibo crescono con un malus di -1, è la prima cosa che mi è venuta in mente…

Per quanto riguarda i saccheggi ci sto pensando, il valore di Potere potrebbe servire proprio a quello scopo e i Lavoratori dovrebbero trovarsi ad esempio in una Caserma per poter attaccare i nemici, ma devo ancora capire come, quando e a che prezzo.

Tra i vari giochini che ho in sospeso ce n'è uno abbastanza simile, per intenti, a questo tuo, anche se non è un piazzamento lavoratori ma tessere.

Gli scontri armati li risolvo confrontando il valore totale dei soldati impiegati. Il giocatore che ad esempio vince di 2 può rubare due elementi o, se non c'è abbastanza da rubare, demolire due strutture.
Dato che non ho lavoratori, il valore delle armate è fisso e determinato dalle strutture.
Nel tuo caso una cosa simile sarebbe improponibile, visto che punti giustamente a un massimo di 7 lavoratori.
Ora, dato che non mi sembra che tu abbia descritto come usare la risorsa potere, potresti usare questa come indicatore di forza, piazzarla su di una caserma e usarla attivandola con un lavoratore. Dato che hai upgrade delle strutture ci metterei un limite massimo per ogni livello.
Nel mio giochino inoltre trovo molto utile differenziare tra forze di difesa e forze di assalto, in modo da non rendere egemone chi decida di investire esclusivamente in materiali militari.
Per ciclare la risorsa potere potresti far scartare quella usata per eseguire un attacco.

firma