Rispondi a: Lottinspiaggia – Beach on the Rampage!

Home Forum I vostri prototipi Lottinspiaggia – Beach on the Rampage! Rispondi a: Lottinspiaggia – Beach on the Rampage!

Grazie per il commento ^^

Il “problema” dell'espansione è che l'ho pensata direttamente come parte integrante. Entrando un poco nelle regole, ci sono 7 colonne di passerella, nel gioco “completo” ad ogni mezzo di trasporto corrisponde uno spazio dove arrivi.
Mi sono reso conto subito che non era proponibile per tutti un gioco così lungo quindi il grosso dei playtest si è concentrato nel gioco vero e proprio in spiaggia.

C'è un problema, o almeno a me pare tale, che è: come si dispongono i personaggi nella passerella all'inizio? Per ora stiamo facendo che si tira un dado ciascuno a turno e si posiziona un personaggio a scelta, ma non mi convince più di tanto come metodo (almeno rispetto al gioco completo)
Avete qualche idea per migliorare questo aspetto? La posizione di partenza è abbastanza importante poichè dipende dai poteri dei personaggi e dalla strategia che si vuole intraprendere.

Le famiglie sono tutte diverse, l'unica cosa che hanno in comune sono i genitori. I poteri dei singoli personaggi sono:

Bambini:
• Ruba asciugamani incustoditi (2 pt azione)
• riceve una carta spiaggia ovunque si trovi in spiaggia (5 pt azione)
• -1 alla rissa
• Non ha asciugamano
Ragazzi:
• Punti azione per movimento dimezzati
• Non ha asciugamano
Padre:
• Corrompe le famiglie degli ombrelloni occupati dai PNG e i segnalini degli ambulanti con 5e e li fa spostare in una casella adiacente libera
Madre:
• Ha in dotazione un asciugamano aggiuntivo
Nonno:
• Insediamento gratis all’ombrellone
• +1 punto azione da spendere per movimento
• +1 alla rissa
Nonna:
• -5e per acquisti in spiaggia
• +1 punto azione da spendere per movimento
• +1 alla rissa
• Non può rivendere nulla al mercato

Lo so che ancora non ho spiegato a sufficienza, a breve espongo anche il resto, non disperate :-P

Ecco le foto di come è diventata quella plancetta :)