Rispondi a: Inferno – Go to Hell

Home Forum Idee di giochi Inferno – Go to Hell Rispondi a: Inferno – Go to Hell

marcejap
Partecipante

Ciao. Innanzitutto mi scuso profondamente. Perché a Parma ho provato il tuo gioco ma non ti detti nessuna indicazione su di esso. Il punto è che non mi piacque, ma poi mi sono reso conto che è sempre bene dirle, le cose. Anche se possono non piacere.

Prima cosa: il piazzamento delle tessere è una cosa che mi è sempre piaciuta. Ne ho creati due, di giochi con questo sistema. Ma occorre ideare dei meccanismi validi ed equilibrati per l'acquisizione e il piazzamento delle tessere. Tu ti sei limitato a mettere le tessere in mezzo alla tavola e poi era una corsa ad acchiapparle. Con le tessere funziona male perché se si è un po' defilati dal mucchio, ci si arriva male. L'ideale sarebbe un tavolo tondo. Inoltre a volte occorre girare le tessere perché sono a testa in giù, e si perde tempo. Il sistema di destrezza funziona bene con oggetti riconoscibili da ogni angolazione. Come in La Boca, ad esempio.

Un esempio di meccanica: ogni giocatore ha 5 tessere. Ognuno sceglie una tessera in contemporanea con gli altri, poi passa la pila al giocatore a sinistra. Si fa cioè un draft. Un po' come 7 wonders ma con le tessere.

Un sistema di piazzamento tessere che a me piace molto è quello del Il Piccolo Principe. Se non lo conosci dacci un occhio.

Buttata lì, comunque, eh..

Ciao e scusa ancora
marce

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129