Rispondi a: Gioco medievale

Home Forum Idee di giochi Gioco medievale Rispondi a: Gioco medievale

trayzer
Partecipante

Hai ragione Alvar, mi sono espresso malissimo. E' colpa del caos del mio cervello… :D
Provo a spiegare meglio spezzando in due il pensiero espresso così male.

Mappa troppo vasta, dispersione, ergonomia di gioco: da un lato sono d'accordo con le perplessità sollevate da Bubulce e tinen23. Anche per me a volte la mappa sembra dispersiva. Però se parliamo di ingombri (così come sono stati pensati in prima fase…) e immaginiamo il ragionamento di gioco secondo l'esempio di obbiettivo segreto, tutti i giocatori (ipotizziamo quattro) mirano ad avere un valvassore, 2 o 3 valvassini e qualche possedimento terriero o altro sparsi per la mappa. Se a questi aggiungiamo altri possedimenti (le celle 2×2, terreni, cave, allevamento/pastorizia…) sparsi sulla mappa che comunque il giocatore accumula e rende attivi durante il gioco anche se non rientrano nell'obbiettivo, potremmo avere qualcosa come nell'immagine.

vvv08.jpg

Visto così lo spazio non sembra né troppo né poco o almeno a me sembra…

Per il discorso strategia volevo dire questo: sempre in relazione agli spazi, se ci fosse nella meccanica la possibilità di interferire nell'operato dell'altro giocatore in questo modo

vvv09.jpg

rendendo vana la creazione del feudo, quindi come dire quello spazio è sprecato, se ne deve utilizzare dell'altro. Però mi sembra una cosa troppo farraginosa. Vogliate non considerarla per cortesia…

Volevo rispondere a una domanda di tinen23. Un territorio diciamo consolidato nelle mani di un giocatore recherà sicuramente un segnalino, un blasone, uno scudo, insomma qualcosa che identifichi i colori del signore e un secondo segnalino che identifichi i colori del feudatario. Il primo segnalino può cambiare per fellonia per esempio, ossia se esce la carta evento che ho descritto all'inizio. Comunque si, un sistema di identificazione è previsto.