Home › Forum › I vostri prototipi › Telepatia › Rispondi a: Telepatia
In effetti la prima domanda che viene è proprio la 2. E la risposta che mi do non è tanto “se riescono a mettere su una tattica” quanto “se si sbrigano a imparare a farsi i segni come a scopone scientifico”.
La possibilità (non remota) è che se qualcuno ha già giocato e/o è riuscito a mettersi d'accordo in anticipo, le altre squadre non hanno speranze perché loro sanno sempre cosa giocano mentre gli altri vanno a caso.
A parte quello, ciò che non vedo è l'interazione tra le squadre. Mi sembra che ogni squadra giochi per sé senza poter in alcun modo influenzare le giocate avversarie (questo neanche a scopone scientifico succede ^__^ se non come effetto diretto delle proprie carte.
Altro dubbio, credo ci sia il forte rischio di iniziare male e finire male di conseguenza. Vale a dire, faccio le prime giocate “scocchiate” senza azzeccare mai i simboli del mio compagno, ma in più così facendo mi brucio tutti i simboli che sono rimasti a lui, e di conseguenza per il resto della partita, qualunque cosa giochi, sbaglio sicuramente.
Cérto