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Considerando che il fattore manager colloca la scala temporale sul lungo periodo e la partita la mia perplessità è che il gioco possa durare molto (e intendo ore e ore), per cui farei una cosa del genere:
partita di alcuni turni di durata, giocatori divisi in attacco, centro, difesa (+portiere). Ci sono dei gettoni sul tavolo e durante la partita un calciatore può fare la sua mossa una volta sola poi ci metti su il gettone per segnare che ha fatto il suo.
Schema:
Attacco fa una mossa scegliendo un giocatore e difesa replica con un difensore.
Centro fa un po di tutto (magari anche gli sgambetti).
Il portiere è il “pezzo grosso” della difesa con una mossa bellissima che tanto può essere usata solo una volta.
Esperimento mentale:
Si presentano in 4-4-2 ciascuno:
A ha a disposizione 2 attacchi e B pure: 4 turni totali (salvo centrocampista che si inventa qualcosa)
Tecnicamente puoi anche buttare più difensori (o centro) su un attaccante
Se pensi che stia per arrivare un gol usi il portiere (che è fortissimo)
Fine esperimento mentale. Secondo me valuta molto i giocatori e ci metti i punti bonus con cui arrivi e ottieni la differenza di forza