Home › Forum › Fare il prototipo › Attivare l’ipervelocità › Rispondi a: Attivare l’ipervelocità
Dopo un paio di settimane dall'idea sono arrivate le prime partite serie ed ecco cosa è successo: campagna di 5 gare a cui hanno preso parte 4 giocatori con veicoli sempre diversi e tutti hanno vinto almeno una corsa. La cosa migliore poi è che tutto il gioco è durato meno di un'ora. Ma ora passo ai dettagli tecnici.
Gara di un giro (una sessantina di caselle) e gioca prima chi è davanti. Ci si muove con il dado secondo il classico sistema e nominando il colore dell'energia che si vuole sfruttare, se ci si ferma sulla scia energetica dello stesso colore si ha un bonus che varia in base a come è fatto il veicolo. Alcune architetture lungo la pista creano le (vere) variabili della corsa costringendo il giocatore a scegliere quali elementi utilizzare e quali no. Regola che trovo carina: nessuno può entrare in una casella già occupata, se ciò accade chi si sta muovendo viene sbalzato in una casella vicina così che il percorso va interpretato in modo diverso a seconda del traffico che circola.
Componentistica: una pedina e una carta veicolo per giocatore più un tabellone. Scopo di ciò è che ci faccio giocare i bambini e sono soliti ricostruire ciò che propongo a casa loro utilizzando ciò che trovano.
Alla fin fine ho fatto un gioco che unisce ciò che è “classico” (ma voi potete dire tranquillamente “superato”) con una forte componente strategica rappresentata dal mix di veicoli e percorso. Sono contento del risultato perché i bimbi si divertono mentre ragionano.