Home › Forum › Idee di giochi › THE TOWN, il mio primo gioco › Rispondi a: THE TOWN, il mio primo gioco
Ciao,
purtroppo anche io la penso come khoril. E' un buon inizio per essere il tuo primo gioco ovviamente, ma ad essere onesto mi sembra un'accozzaglia di “cose” più che un gioco da tavolo fatto e finito. Le meccaniche di fazioni e creature con attacco e salute sono veramente troppo classiche e prese con un “copia-incolla” dai più classici giochi in commercio.
La vera novità che hai presentato, cioè la proposta di legge, che tra l'altro si stacca completamente dal resto del gioco in maniera decisamente troppo incisiva, è troppo libera e disorientante per i giocatori.
Innanzi tutto disicnentiva qualsiasi strategia, perché una legge scritta a caso e assolutamente non prevedibile, potrebbe cambiare i piani di tutta una partita improvvisamente con estrema frustrazione dei giocatori.
Poi diminuisce il desiderio di impegnarsi al tavolo, perché appena divento più forte degli altri, gli altri passano i prossimi 8 turni a farmi leggi solo contro di me, o positive solo per loro (ehy ho una proposta: peschiamo tutti 10 carte, tranne lui che sta vincendo, ok?) tant'è che, essendotene accorto, hai dovuto ammortizzare mettendo quella lista di divieti.
Dopo la critica comunque, vedo un buon impegno da parte tua e una certa dose di originalità. Ti consiglio come Khoril di cercare più info su boardgamegeek, e di farti un po' più di esperienza nei boardgame in genere. Non mollare
Play is the way to forget the rain.