Rispondi a: DIGGIN KLONDIKE

Home Forum Idee di giochi DIGGIN KLONDIKE Rispondi a: DIGGIN KLONDIKE

Fouljack
Partecipante

HO UN DUBBIO ENORME SULL'ABILITA' STRAORDINARI

L'abilità straordinari è quella che ti permette di scavare uno strato aggiuntivo in un singolo lotto scartando una pepita dalla plancia. Non sia applica la regola dei lotti contigui.

Com'è adesso per scavare un bianco (in cui puoi trovare ferro e rame) serve un rame, per un marrone (rame e argento) serve un argento, per un nero (argento e oro) serve un oro.
In questo modo l'unica funzione di quest'abilità è quella di rischiare di perdere 1 per scavare uno strato e pareggiare il livello dello scavo in modo da ottimizzare l'utilizzo dei picconi e della dinamite (che ricordo non possono essere “ricaricati” prima del loro esaurimento totale).

Stavo pensando, in un ottica di semplificazione, alla possibilità di abbassare il costo a ferro, rame e argento.
Di sicuro in questo modo l'abilità verrebbe usata più spesso in quanto male che vada pareggi, se ti va bene guadagni 1, ti permette di scavare un lotto marrone senza avere il piccone (con una pepita bianca di rame) o un lotto nero senza dinamite (con un pepita marrone d'argento).
Quindi, oltre a mantenere lo scopo di pareggiare i lotti, può essere comunque usata per cercare di guadagnare qualche $ in più.
Inoltre eviterebbe l'errore di usarla senza pareggiare i lotti, ho infatti visto adulti usarla senza motivo, inutile spiegargli “guarda che se ti va bene pareggi perchè stai usando un argento per pescare un rame o un argento”, non lo capivano.

Sono sempre più convinto che abbassarne il costo sia la scelta più giusta, abbassa un pò il livello strategico ma rende il gioco più easy, e semplificare è stato il mio life motive da AIG Roma in qua

EDIT, MI SONO CONVINTO A MODIFICARLA

https://www.facebook.com/MISTQUEST