Rispondi a: Dubbio Ambientazione

Home Forum Ambientazioni Dubbio Ambientazione Rispondi a: Dubbio Ambientazione

#44891
Vastaso
Partecipante

Ragazzi forse avete ragione, è meglio cucirgli sopra un ambientazione “classica” ma con qualche tocco di originalità calzante con le meccaniche del gioco.
L'ambientazione che ho in mente è questa: un medio evo post-apocalittico fantasy quasi steam punk. Siccome il gioco prevedere che i protagonisti si muovano in un ambiente in cui hanno pochissima visibilità di ciò che accade ho previsto che millenni prima quando le razze che popolavano il pianeta erano al culmine della loro civiltà tecnologica estraevano senza sosta un particolare e potentissimo minerale dal ventre di uno dei tre satelliti naturali che orbitano intorno al globo. Questa pietra di natura aliena e dagli straordinari poteri era alla base di tutti i sistemi energetici, bellici ed usata anche dai “maghi” per potenti incantesimi. L'avidità delle razze in ballo fece si che l'estrazione indiscriminata portasse al collasso del piccolo planetoide che si frantumò in milioni di pezzi che attirati dalla gravità terrestre precipitarono in un inferno di meteoriti radendo al suolo città, innescando maremoti, terremoti e scompensi climatici che spazzarono quasi del tutto le evolute civiltà.
Il minerale finito sulla terra iniziò per sua natura a reagire con la biomassa, come un vero e proprio organismo vivente proliferarono delle spore che emettevano vapori sempre più densi creando delle zone con una specie di “nebbia”. Col passare del tempo si crearono zone di nebbia grandi come regioni, la nebbia non era altro che una vera e propria atmosfera in cui gli organismi alieni sviluppatosi dai minerali potevano crescere. Tutto l'ambiente che era a contatto con la nebbia mutava, la nebbia era tossica per gli uomini se respirata per molte ore. In questo nuovo medio evo che ne viene fuori non eroi ma folli, ladri, avventurieri senza paura, maghi rinnegati e avidi mercenari tentano di penetrare le nebbia alla ricerca di cristalli, potenti oggetti della vecchia era de altre ricchezze da rivendere.

Il gioco prevede l'esplorazione di un territorio con pochissima visibilità scoprendo elementi palmo per palmo, mentre immonde creature sciamano intorno attaccando all'improvviso dal “buio”, una missione da completare, il tempo che stringe perchè più si resta nella “zona” e più vi intossicate, senza contare che il gruppo che non gioca bene le sue carte e coopera fa poca strada.