Rispondi a: Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI"

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI" Rispondi a: Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI"

marcejap
Partecipante

Ciao Khoril. Grazie dell'attenzione!
Io non ho tempo purtroppo di DIVENTARE esperto del settore perchè sono già esperto nel mio e purtroppo devo lavorare tanto! Come hai accennato all'inizio cerco gente che sia già esperta e cerchi finanziamenti. Non so se ho dato impressione di essere un “raga ho i soldi e divento editore alla faccia di chi ha sputato sangue per diventarlo”, ma il mio approccio è completamente diverso. Cerco appunto qualcuno che conosca già il settore e possa trovare utile un aiuto economico per portare avanti un progetto/i.

Resto in ascolto!

Da autore non (e probabilmente mai) edito, ti posso dare il mio parere: non so quanto ti convenga. Un editore sarebbe felicissimo di accettare i tuoi finanziamenti, ma sarebbero i TUOI, non i SUOI. Una persona che investisse i suoi soldi in un progetto, sarebbe più che interessato a spingerlo per rientrare nel finanzimento. E questo, in qualsiasi campo, lo porterebbe a fare pubblicità al prodotto. Un editore di giochi partecipa alle convention, affitta uno spazio come espositore, assume personale che sia allo stand per far provare il gioco, spinge su tutti i canali (negozianti, forum, siti internet, facebook, riviste su carta o pdf) per distribuirlo e venderlo. Ma se non rischia i suoi soldi?