Rispondi a: SUB-IMMERSION

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#44968
tinen23
Partecipante

Ciao! per quanto concerne la Decompressione, ho utilizzato a mio favore il Parametro Velocità, quello che indica di quante tessere un giocatore può muoversi.
Muoversi verso l'alto costa 2 punti di Movimento a differenza di muoversi verso il basso o lateralmente che ne costa 1. Questo proprio per simulare la decompressione.

Non ho invece pensato ad una riduzione del costo in Ossigeno per quanto riguarda la salita, perché ho immaginato che venisse “compensata” dal fatto di dover rimanere fermo per la decompressione (oltre che ad essere più corretto per l'equilibrio del gioco).
Per l'azione di emergenza non ci avevo pensato. Per ora ho solamente introdotto il deficit che, se un giocatore colleziona troppe Bolle Rosse, la nave viene in suo soccorso, il giocatore abbandona subito il tesoro e torna in superficie, ma al round successivo potrà stare solo al livello più superficiale dell'acqua.

I miei dubbi attualmente sono sul Dado che non mi piace molto e sul perdere il Tesoro, che per ora “torna” nella tessera di partenza. All'inizio  il tesoro rimaneva dove veniva lasciato, ma c'era il difetto dello sciacallo: gli altri giocatori che vedono quello con poco ossigeno aspettano che “schiatti” per rubargli il tesoro. Anche se detto così pare sensato in realtà diventa disincentivante per il giocatore che sta osando ad andare più in fondo, e frustrante quando vedi quello che è rimasto in superficie rubarti il tesoro senza alcuna fatica.

Play is the way to forget the rain.