Home › Forum › Idee di giochi › La mia idea di gioco da tavolo – Sopravvivenza – › Rispondi a: La mia idea di gioco da tavolo – Sopravvivenza –
Ho letto tutto (ammappa quanto scrivi!) e la domande che mi vengono spontanee e che secondo me dovresti porti sono:
-Qual'è il target?
-Cosa dovrebbe avere realmente di diverso il gioco rispetto ad altri titoli di sopravvivenza simili?
Perché da quello che hai elencato onestamente vedo più che altro un tentativo di voler approfondire/complicare meccaniche di un gioco come Zombicide, ampliando la scheda personaggio, la IA dei nemici (che non a caso si tende a identificare come zombie, perché riprodurre la IA come se fosse ognuno una testa pensante è complicato) e la gestione delle azioni inserendo maggiore aspetto survival a lungo termine in stile “This War of Mine” o “Dead of Winter”.
In questo modo il risultato mi pare di capire sarebbe un titolo sicuramente da gamer, più lungo come durata, magari con un'aspetto di campagna più simile a un “Assalto Imperiale” e decisamente complesso. Un bell'impegno insomma.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it