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Torno a bomba, ripartendo dall'ambientazione.
Essenzialmente, a me sembra che tu stia cercando un modo “diverso” di avere degli zombie “diversi”, ma questo temo crei qualche falla logica. I tuoi nemici sono mossi dalla frenesia di cercare una bibita pressoché introvabile, ma sono abbastanza intelligenti da usare armi da fuoco, chiamare rinforzi e roba del genere. Ora… questo in teoria li dovrebbe rendere anche abbastanza intelligenti da non rompere le balle alla gente una volta assodato che la gente in questione la bibita non ce l'ha. In sostanza sono dei tossici, e io un tossico che aggredisce qualcuno per prendergli dei soldi per comprarsi la droga ce lo posso vedere, ma che aggredisca qualcuno a caso sperando di trovargli della droga addosso mi pare improbabile (se non ha il cervello del tutto in pappa, e qui torniamo alla capacità di usare armi in maniera coerente e fare gruppo che esclude l'opzione).
Passando al gioco in quanto tale, che è la cosa principale, condivido l'idea già espressa che sembri una versione più complessa di Zombicide. Di per sé niente di male, ma c'è tanta carne al fuoco e penso anche io che dovresti concentrarti su un problema alla volta se vuoi seguire questa strada. Parti rodando le meccaniche di base e poi man mano aggiungi tutti i vari elementi extra come esperienza, ingombro, abilità varie e quant'altro, altrimenti ti copriranno eventuali difetti delle meccaniche principali e non ne verrai mai a capo.
Tra l'altro che intendi quando dici che nel caso di chiamare rinforzi i nemici vengono spostati nella casella accanto a quello che li ha chiamati? Tanto realismo sul peso da portare e le linee di vista e i raggi di tiro… e poi i nemici si teletrasportano? O_o
Cérto