Rispondi a: IdeaG Brescia 27 Maggio

Home Forum Segnalazioni IdeaG Brescia 27 Maggio Rispondi a: IdeaG Brescia 27 Maggio

Folkwine
Partecipante

Direi senza dubbio che la prima edizione di IdeaG Brescia è stata un successo.
Fortemente voluta da noi dell’associazione Dadodadodici e realizzata principalmente grazie al fantastico lavoro dei 4Brains4Games che, insieme a Remo Conzadori (Khoril), hanno organizzato tutto nel minimo dettaglio.

Grazie davvero quindi a loro in primis per il proficuo impegno e grazie anche a tutti coloro i quali ieri hanno partecipato portando i loro prototipi, giocando, playtestando, dando consigli e pareri, il tutto sempre con grande passione, attenzione e profondo rispetto, cosa che, è bello dirlo, caratterizza fortemente questo meraviglioso mondo del gioco da tavolo.

Ho provato (meno di quel che avrei voluto purtroppo…) e visto provare un sacco di giochi diversi, e devo dire che alcuni mi hanno davvero colpito per l'originalità, ho conosciuto il buon Paolo Mori (e la sua infinità di prototipi!), col quale ci siamo scambiati spesso messaggi via mail e chat ma che ancora non avevo avuto il piacere di conoscere di persona, e ho rivisto con piacere un po' di amici e persone come Danilo Sabia e Marco Fogazzi, che già erano stati da noi ospiti in sede a Orzinuovi.

E poi, infine, sono riuscito a portare a una IdeaG il mio prototipo di Quintessenza!
Vista la mia pigrizia nel muovermi in giro per l’Italia ho aspettato l’edizione nostrana ma alla fine ce l’ho fatta, come si dice, se Maometto non va alla montagna… Ha riscosso parecchio interesse e devo dire che l’esito dei playtest è stato molto soddisfacente, le partite son filate via lisce e il gioco è piaciuto a tutti. Un ringraziamento quindi anche a chi ha avuto la pazienza di giocarlo e mi ha dato preziosi consigli.
Restano ovviamente dei piccoli bilanciamenti (sulla durata e su qualche carta) ma in linea di massima direi che sono proprio soddisfatto. A tal proposito chiunque fosse interessato a breve aprirò un post specifico per il gioco con una descrizione generale dell’ambientazione e delle meccaniche principali.

Che altro dire? Alla prossima IdeaG! :D

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it