Rispondi a: La mia idea di gioco da tavolo – Sopravvivenza –

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#45001
DruidoWarrior
Partecipante

Ho letto tutto (ammappa quanto scrivi!) e la domande che mi vengono spontanee e che secondo me dovresti porti sono:

-Qual'è il target?
-Cosa dovrebbe avere realmente di diverso il gioco rispetto ad altri titoli di sopravvivenza simili?

Perché da quello che hai elencato onestamente vedo più che altro un tentativo di voler approfondire/complicare meccaniche di un gioco come Zombicide, ampliando la scheda personaggio, la IA dei nemici (che non a caso si tende a identificare come zombie, perché riprodurre la IA come se fosse ognuno una testa pensante è complicato) e la gestione delle azioni inserendo maggiore aspetto survival a lungo termine in stile “This War of Mine” o “Dead of Winter”.

In questo modo il risultato mi pare di capire sarebbe un titolo sicuramente da gamer, più lungo come durata, magari con un'aspetto di campagna più simile a un “Assalto Imperiale” e decisamente complesso. Un bell'impegno insomma.

Grazie della tua opinione Falkwine,beh volevo una personalizzazione del personaggio scelto,e non avere il vincolo che se prendo un personaggio da mischia potrò solo migliorare l'abilità mischia,ma poter diventare migliore nella distanza o nel curare.
Mi piaceva quest'idea della libera scleta per un giocatore di procedere come meglio crede invece che vincolarlo,Rendere i nemici più saporiti (ovviamente devo ancora riuscire a completare la loro gestione per renderli tali)non mi piace l'idea che camminano e ti attaccano se ti vedono,mi piace che possano chiamare i rinforzi anche vedendomi da lontano,perchè nel turno attuale magari guardava un lato della strada e della mappa,poi mi muovo e al turno successivo mi vede e chiama i rinforzi andando a complicare la mia strategia iniziale ,e quindi doverla cambiare,dover cambiare approccio alla missione.Aggiungere qualche altra cosa alle loro azioni per renderli piu' partecipi,magari dando modo anche a loro di curarsi le ferite (che non saranno la solita 1 punto energia per nemico base,2 per il nemico medio e 3 per il boss)insomma inserire varie cose all'elenco di mosse fattibili per un nemico.