Home › Forum › Idee di giochi › La mia idea di gioco da tavolo – Sopravvivenza – › Rispondi a: La mia idea di gioco da tavolo – Sopravvivenza –
quindi i nemici di cui parlo non sono i drogati,ma le altre persone che si sono organizzate in questa fazione per tirare a campare.
Così ha molto più senso ma… allora perché non farne un gioco competitivo in cui sono i giocatori ad affrontarsi, appartenendo a gruppi diversi, anziché avere nemici guidati da I.A.?
Certo,in realtà ho pensato di inserire nel gioco varie modalità,restando con le regole basi di movimento azione ecc. uguali ,ma dando la possibilità al o ai giocatori di scegliere la modalità di gioco,quindi cooperativa tutti contro il gioco,a squadre quindi 3vs3 o 2vs2 e cosi via,modalità traditore/rinnegato facendo in modo che all'inizio della partita magari tramite una carta (tipo risiko) si definisce un traditore con uno scopo ,non facendo vedere la carta a nessuno ,e anche gli altri hanno una carta che non dovranno far vedere ,ma che gli da un obbiettivo ,in modo da far proseguire la missione in modo lineare e lasciando fantasia di strategia al traditore che non dovrà farsi scoprire …che so una missione cooperativa tipo salire sul palazzo più alto per chiamare tramite trasmettitore il segnale di aiuto ,solo che il traditore dovrà fare in modo di raggiungere da solo quest'obbiettivo nel modo che ritiene piu' opportuno senza farsi scoprire(starà al giocatore poi giocare in modo da confondere gli avversari o portarli a pensare che il traditore puo' essere un altro).
E la modalità Nemico,quindi qualcuno o piu' di uno che gestiscono la fazione nemica….vorrei perfezionare anche questa cosa….insomma come mi avete già detto ho tante tante idee ma che devo mettere in concreto,guardandomi intorno perchè esistono giochi simili se non uguali ,non li conoscevo vista la mia poca esperienza.