Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ciao a tutti, sono Anto › Rispondi a: Ciao a tutti, sono Anto
Chiaramente se un editore pubblica il tuo gioco ti darà una percentuale del prezzo di copertina delle copie vendute (che non definirei però una rendita, se non vende non prendi un centesimo).
Piccola precisazione la percentuale non è sul prezzo di copertina delle copie vendute, ma sul prezzo di vendita della casa editrice all'intermediario (distributore, negoziante, ecc…) che è ovviamente più basso del prezzo di vendita finale.
Piccolo consiglio, se pensi di essere un autore di giochi e quindi pensi di essere capace di inventare giochi, non è detto che tu sia anche un editore di giochi.
La domanda che io mi farei è: so giudicare il lavoro di un illustratore? di un grafico? di un distributore? so dove produrre a prezzi convenienti il gioco? so come fare una campagna di marketing di un gioco?
Se la risposta alla maggior parte di queste domande è no… io non mi imbarcherei nell'avventura della produzione e cercherei semplicemente qualcuno disposto a pubblicarmi il gioco.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca