Home › Forum › I vostri prototipi › Patch Up › Rispondi a: Patch Up
Ciao Emiliano,
progetto molto carino. Mi ricorda un gioco dove anche li si formano gli animali (si beh non sono pupazzi ma il concetto è lo stesso), unendo le diverse carte.
Una versione più complessa che sfrutta la stessa idea è Chimere, anche qui si formano mostri seguendo determinate logiche di connessione
Fossi in te comunque non mi porrei particolari problemi di originalità, hai diverse modalità di gioco e meccaniche e pare che tutte funzionino più o meno bene.
Per quanto riguarda il tuo problema delle coppie “sbagliate”, hai diverse soluzioni:
1- lasciarle creare tranquillamente senza dover scartare nulla, in questo caso potresti sfruttarle nei pareggi (chi ha più pupazzi, compresi quelli “sbagliati” vince il pareggio)
2- mettere un'altra forma di “connessione” ma dal valore inferiore, che ne so: il colore del pupazzo stesso, abbinare 2 animali, ecc. tutte cose che valgono pochissimi punti. Se anche quelle connessioni non sono fattibili, scarti e peschi e per quel turno non fai punti.
3- oppure metti una regola generica: se non hai coppie utilizzabili, scarti tutto e peschi altrettante carte.
Il mio unico dubbio è: i giocatori possono fare delle scelte reali (per quanto semplici)?
Perché ho paura che il gioco per ora sia “formo l'animale più utile che ho in mano, e spero sia meglio degli altri” quindi completamente a fortuna e senza alcuna reale “decisione”.
spero di esserti stato utile
Play is the way to forget the rain.