Rispondi a: Patch Up

Home Forum I vostri prototipi Patch Up Rispondi a: Patch Up

#45065
Folkwine
Partecipante

Le carte son molto belle, ma come regolamento non mi ispira molto nessuna delle varianti tranne forse quella in soltiario…
Io proverei queste variante in stile “scopa”:
Dai tre carte a testa, giri poi al centro del tavolo altre tre carte e a turno ognuno può, usando le carte che ha in mano combinare una di quelle con una di quelle al centro del tavolo, il pupazzo che crea lo prende e lo mette di fronte a sé, poi si gira un'altra carta dal mazzo e la si mette insieme alle altre, invece se non può farlo scarta una carta lui che resta al centro del tavolo e non se ne gira un'altra. Alla fine del turno in ogni caso ripristina la mano a tre carte.
Quando il mazzo finisce ottieni i punti dei pupazzi che hai davanti e in più vengono dati TOT punti (questo va calcolato in base al punteggio medio che si ottiene normalmente e a seconda del numero di giocatori) per: chi ha più animali completi, chi ha più combinazioni di colori corretti e chi più cornici complete.
In questo modo rimane semplice per i bambini ma c'è anche un minimo di scelta per i giocatori che cercano un pelo di ragionamento in più.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it