Rispondi a: Twin Mix

Home Forum I vostri prototipi Twin Mix Rispondi a: Twin Mix

CMT
Partecipante

Possono carte che non hanno effetto (ad esempio: tutti scartano una carta, e un giocatore non ne ha).
Anche questo fa parte del gioco, vedere come reagiscono e si mettono d'accordo i giocatori. Ad esempio quando capita: tutti i giocatori scartano la propria mano e pescano altrettante carte dagli scarti… e non ci sono carte.

Certo, ma è diverso avere una carta che ha effetto nullo per una situazione di gioco, e una carta che non può essere usata perché non indica nessuno. Anche perché, per fare un esempio:
– giocatore X scarta una carta, se la gioco io su un giocatore che non ha carte da scartare sono scemo, ma comunque è una mia scelta
– tutti i giocatori scartano una carta: alcuni non ne avranno ma altri sì, non mi cambia la vita il fatto che non agisca su tutti
– un giocatore che non esiste fa qualcosa… che scelta ho? Devo buttare via una carta perché la carta bersaglio che ho in mano non bersaglia nessuno, e la carta azione, che magari mi farebbe comodo usare, va sprecata
Ora metti che le carte che non bersagliano nessuno finiscano tutte in mano a me (difficile ma non impossibile), io ribalto il tavolo e me ne vado.

Cérto