Home › Forum › I vostri prototipi › Fur: Subduo › Rispondi a: Fur: Subduo
Non è una meccanica che credo valga la pena eliminare del tutto piuttosto che fornire direttamente un grosso numero di rinforzi all'inizio perché trovo che offra un certo grado di dinamismo.
Ti sparo un'idea che mi è venuta in questo istante, e se dessi la possibilità aggiuntiva di tenere le truppe sotto un dato valore in “riserva”? Nel momento in cui ho una truppa in riserva e ne estraggo una di valore pari o inferiore, posso piazzare entrambe le pedine simultaneamente come se fossero un'unica pedina pari alla somma dei valori.
Non è una brutta idea. Inizialmente infatti al posto dei rinforzi c'era esattamente questo sistema, fatta eccezione per la regola del “valore pari o inferiore” che è interessante. Ho preferito introdurre i rinforzi perché si veniva a creare un po' di bordello con le pedine.
Inizialmente si guadagnavano rinforzi pari al valore della pedina scartata, e sostanzialmente era quello. Il risultato però è che era impossibile imbastire strategie difensive, perché cerano troppi rinforzi.
Relegare questa possibilità esclusivamente alle pedine di valore basso però è una cosa che non ho mai provato.
Farò qualche simulazione, magari ne esce fuori qualcosa di buono.
Grazie
firma