Home › Forum › Idee di giochi › Puzzle in the sky › Rispondi a: Puzzle in the sky
concept interessante, potrebbe approfittare di altri giochi con un puzzle di base (ordina per rank questa categoria).
Yep. È un peccato che la categoria puzzle mischi i jigsaw con tutti gli altri tipi di rompicapo, ma qualche ispirazione esce sempre. Più che altro su cose ch è meglio evitare.
Da quest'ultimo passaggio sono usciti fuori questi due giochini che non conoscevo (https://boardgamegeek.com/boardgame/213370/castles-caladale, https://boardgamegeek.com/boardgame/4961/sunda-sahul)
nella scelta delle meccaniche o dinamiche da integrare ti sei lasciato guidare da un target o da un mercato di riferimento?
hai messo una forte componente di interazione diretta con la possibilità di attacchi a un avversario… per che target vedi un gioco con questo elemento?
Con tutta sincerità non credo di conoscere così bene il mercato da poter identificare i diversi target con precisione. Ho provato a immaginare un gioco tutto sommato leggero con una componente emotiva/narrativa rilevante.
I combattimenti di fatto completano il gioco, più che determinarlo. Visivamente sono una presenza molto forte, ma a conti fatti non vorrei che incidessero più di tanto sul fulcro del gioco.
Mi piacerebbe che avessero degli effetti discreti, come l'aspetto militare di seven wonders o le armate di through the ages se vogliamo fare dei paragoni un po' forzati, e tuttavia una forza narrativa molto grande.
Casual? Si può dire? Uno di quei giochi con cui riesci a far sedere al tavolo anche la fidanzata.
firma