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Personalmente a me piace l'economia (vi prego non scappate). Da quello che ho visto, però, mi sembra solo matematica. L'equazione risolutiva non l'ho mai vista, certo però che ci sono persone che non sanno fare i conti con le parentesi. Probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe un'azione, una carta o quello che influisce solo su un determinato settore e su un determinato punteggio, poi il totale si fa alla fine. Le grandi nozioni di economia sono più adatte per i videogiochi dove c'è un computer che fa tutto il lavoro sporco per te.
Nel merito dell'equazione si può semplificare con Tutto ciò che va bene = Tutto ciò che va male. Non è che una pedina che si muove su un segmento tra “poco” e “troppo” sia uguale? (in realtà non ho ben capito cosa dovrebbe fare l'equazione)
Sull'usare un gioco a fini didattici vi confermo che è possibile (l'ho fatto con rendimenti elevatissimi!). Il punto però è che non bisogna partire con l'idea di creare qualcosa di didattico bensì usare qualcosa di già finito e poi inserirci le nozioni. Quando costruisco un gioco intendo usarlo mille e più volte quindi deve essere perfetto soprattutto per il divertimento, se no mi finisce in fondo all'armadio nel famoso angolino triste e buio.