Home › Forum › I vostri prototipi › Fur: Subduo › Rispondi a: Fur: Subduo
In attesa di implementare e testare alcune buone intuizioni venute fuori all'Ideag di Roma (bonus punti vittoria per estensione territori e maggiore profondità avvicendamento) ho trovato il tempo di rimettere mano alla versione stampabile del giochino. Dato che siamo nella sezione prototipi (anche se probabilmente andrebbe meglio in “fare il prototipo”) illustro brevemente com'è.
Di fatto si tratta di una serie di fogli a4 stampati e incollati su cartoncino, la cosa più banale di tutte. In questa versione le pedine diventano dei token e sarebbe bene incollarle su un cartoncino con un po' di spessore, dato che vanno comunque estratte.
Tutta la roba entra comodamente in un sacchetto alimentare, che all'occorrenza può anche essere usato per l'estrazione.
Per amore di brevità ho incollato le stampe su dei cartoncini di uguale formato e poi le ho ritagliate con un prestigioso cutter da €12. Avere fatto entrare tutto il materiale all'interno di griglie quadrate ha aiutato molto
La parte più interessante riguarda invece forse le tessere, che non ho ridisegnato al computer limitandomi invece a scansionare le tessere del prototipo pirografate e acquarellate e ad inserirle in una griglia a4. I numerini ai lati sono per permettere di segnarli a pennarello sul retro del cartoncino dopo avere incollato tutto.
La cosa bella è che ci si riesce anche a giocare comodamente.
firma