Home › Forum › I vostri prototipi › Fur: Subduo › Rispondi a: Fur: Subduo
Grazie del suggerimento e del campione, ma mi sembrano più immediati (e comodi ) i semplici tondini colorati. Oltretutto sono più attinenti ai cilindretti che restano l'ideale.
Aggiornamento bonus: ho fatto un po' di primi test sulle possibili modifiche. Consegnare un rinforzo per pedina sconfitta al giocatore sconfitto per funzionare funziona. Nel late game però diventano del tutto irrilevanti i valori delle pedine in gioco e resta solo il posizionamento. Inoltre ho notato che con questa modalità le differenze nei punteggi finali divergono in maniera molto più vistosa. Ho come l'impressione che anche tenda anche a favorire i giocatori più presenti ad inizio partita, in luogo altrimenti del normale equilibrio.
Ci farò altri due giri, ma a naso non mi sembra una buona piega.
L'introduzione dei rinforzi iniziali e la riduzione delle pedine continua a tradursi in un maggiore uso delle pedine di basso valore. Ne consegue però che si avverte una certa carenza di rinforzi. Per maggiore equilibrio ho portato a 2 il numero di rinforzi ricevuti in caso di congedo e sembra girare. Con due rinforzi per pedina fra l'altro ha cominciato a girare anche una quarta azione che fino ad ora non ero riuscito a far funzionare in equilibrio, temporeggiare. Ossia rimandare indietro una pedina al costo di un rinforzo.
Il bonus per territori controllati funziona molto bene ed aggiunge un certo pepe ulteriore alle fasi finali, dato che si può riuscire a cambiare parecchio con una singola azione.
Ho adottato inoltre il suggerimento per l'azione di avvicendamento di non scartare la pedina avvicendata ma di rimetterla nel sacchetto, che riveste di una profondità tutta nuova l'azione. Ovviamente tocca escludere da questo le pedine speciali.
Bon, molto fruttuoso.
firma