Rispondi a: Attenzione, entra sua maestà il Re

Home Forum Idee di giochi Attenzione, entra sua maestà il Re Rispondi a: Attenzione, entra sua maestà il Re

Bubulce
Partecipante

ci sono altre cose che un sovrano normalmente fa?

Subire attentati ;)

Con tutta sincerità, ambientare un gioco sulle monarchie del primo novecento, dichiarando che “non erano importanti i popoli ma i nobili” ignorando bellamente non solo tutte le conseguenze del 48 ma financo la dimessa totale delle monarchie che di lì a poco sarebbe seguita credo tolga qualsiasi parvenza di verosimiglianza storica tu volessi dare al gioco.

Dichiarare che “lo zar di Russia impone nuove tasse e nessuno dice niente” facendo finta che nel 1917 non ci sia stata nessuna rivoluzione d'ottobre mi sembra un po' eccessivo.

Forse dovresti modificare il setting, o rendere tutto estremamente caricaturale.

A parte questo, non mi è molto chiaro come si gioca. Ci sono dei punti? Quanti? come si segnano? C'è qualcuno che vince? Come può funzionare la guerra?

Se è un party game da ombrellone, ha senso avere un master che deve fare il disgraziato e rimanere lì fisso mentre tutti girano dentro e fuori dall'acqua? In che modo il master dovrebbe decidere cosa è fattibile o meno? Hai intenzione di preparare un manuale con della casistica spicciola o finisce per essere tutto delegato alla cultura personale del master?

Qual'è il gioco da cui hai tratto ispirazione che ha un sistema strambo simile che funziona?

firma