Home › Forum › Idee di giochi › Attenzione, entra sua maestà il Re › Rispondi a: Attenzione, entra sua maestà il Re
ci sono altre cose che un sovrano normalmente fa?
Subire attentati
Con tutta sincerità, ambientare un gioco sulle monarchie del primo novecento, dichiarando che “non erano importanti i popoli ma i nobili” ignorando bellamente non solo tutte le conseguenze del 48 ma financo la dimessa totale delle monarchie che di lì a poco sarebbe seguita credo tolga qualsiasi parvenza di verosimiglianza storica tu volessi dare al gioco.
Dichiarare che “lo zar di Russia impone nuove tasse e nessuno dice niente” facendo finta che nel 1917 non ci sia stata nessuna rivoluzione d'ottobre mi sembra un po' eccessivo.
Forse dovresti modificare il setting, o rendere tutto estremamente caricaturale.
A parte questo, non mi è molto chiaro come si gioca. Ci sono dei punti? Quanti? come si segnano? C'è qualcuno che vince? Come può funzionare la guerra?
Se è un party game da ombrellone, ha senso avere un master che deve fare il disgraziato e rimanere lì fisso mentre tutti girano dentro e fuori dall'acqua? In che modo il master dovrebbe decidere cosa è fattibile o meno? Hai intenzione di preparare un manuale con della casistica spicciola o finisce per essere tutto delegato alla cultura personale del master?
Qual'è il gioco da cui hai tratto ispirazione che ha un sistema strambo simile che funziona?
firma