Rispondi a: Attenzione, entra sua maestà il Re

Home Forum Idee di giochi Attenzione, entra sua maestà il Re Rispondi a: Attenzione, entra sua maestà il Re

#45187
Riccio
Partecipante

Hai centrato sul caricaturale, è proprio l'effetto che voglio. Sul periodo siamo nel primo decennio del novecento quindi la rivoluzione in Russia non c'è ancora stata e i sovrani hanno in maggioranza concesso costituzioni quindi i popoli non sono tanto in tumulto (Impero Austriaco fa testo a parte). Sul fatto che contano i nobili si intende entrare nella mentalità dei sovrani e non dal punto di vista di noi oggi che valutiamo il reale stato di cose.

I punti si guadagnano alla più o meno stupendo i nobili, gli avversari e il master. Le guerre si basano sulla ricostruzione storica (esempio: lo zar attacca con le navi l'Inghilterra. Sono tre navi contate contro la potenza navale più grande del mondo. Probabilmente lo zar dovrà rivedere i suoi piani). In ogni caso non è necessario seguire quello che è avvenuto in realtà, sto facendo la cosa per staccare dal solito e voglio che possa capitare di tutto. Niente regolamenti spiccioli, più che altro buon senso. Non ci sono condizioni di vittoria precise per il momento. La base del gioco è: chi vuol fare qualcosa la fa (dopotutto sei il re, no?). Il master è l'unico che può imporsi a patto che i suoi interventi abbiano senso.

Sì, è consigliabile avere un master che conosce la storia o quantomeno almeno uno nel gruppo.

Il regolamento strambo lo ho preso da un duello di magia che avevo inventato in precedenza e che ho visto attirare molto l'attenzione.