Home › Forum › Idee di giochi › gioco di carte – Catena alimentare › Rispondi a: gioco di carte – Catena alimentare
Inoltre non vorrei fare semplicemente che basti una carta più alta per mangiarsi una qualsiasi carta più bassa, ma vorrei che ogni carta possa mangiare solo determinate carte, a seconda appunto dell'animale e non del valore. Si è mai sentito di un leone mangiarsi un lupo, credo di no, ma mangiarsi una iena si. Questa scelta tuttavia complicherebbe di molto sia la parte grafica ma soprattutto la matematica, ma prima di escluderla vorrei provarci
In effetti qualla del chi mangia cosa mi sembra la parte più complicata da gestire, a meno di avere un numero ridotto di animali
A parte quello è un trick taking per cui non vedo il problema della scelta obbligata
Punto 2: E' stato largamente discusso il fatto che il baro non deve essere considerato nella stesura di un regolamento.
Uhm… da chi? Io sono dell'idea che vada sempre considerato, almeno quando si tratta di non regalargli delle armi.
Cérto