Home › Forum › I vostri prototipi › Nuovo ASTRATTO: Block Arena (video) › Rispondi a: Nuovo ASTRATTO: Block Arena (video)
In se il gioco sembra interessante, pulito e strategico; secondo me potrebbe effettivamente realizzarsi un problema di predominanza del bianco (a mio avviso la risposta in un gioco come questo ad informazione perfetta e completa difficilmente ribilancia un vantaggio tangibile, ma magari mi sbaglio).
– ho provato l'altro ieri a fare un solco con la lima su altri blocchi di prova. Risultato: il solco, poco o molto marcato, si confonde inevitabilmente con quello creato dalla vicinanza di due blocchi distesi, rendendo molto difficile capire se il solco che sto guardando è la fine del blocco o la sua metà. Diventa quasi un'illusione ottica, e ho scartato l'idea. Lasciarli “puliti” aiuta a distinguerli ed è più piacevole alla vista.
Più che un solco “a metà” legnetto, forse vedrei bene degli “inviti” circolari ove sta una sola pedina, posti al centro di ciascuna “casella” dei legnetti (quindi lato lungo con due inviti e lato corto con un invito solo). Detto questo l'ergonomia non è esattamente il mio forte.
Madness will give me peace of mind.