Home › Forum › I vostri prototipi › Nuovo ASTRATTO: Block Arena (video) › Rispondi a: Nuovo ASTRATTO: Block Arena (video)
In se il gioco sembra interessante, pulito e strategico; secondo me potrebbe effettivamente realizzarsi un problema di predominanza del bianco (a mio avviso la risposta in un gioco come questo ad informazione perfetta e completa difficilmente ribilancia un vantaggio tangibile, ma magari mi sbaglio).
La prima mossa è il primo elemento che devo analizzare, sto prendendo contatti con un circolo scacchistico per avere un parere tecnico. La risposta secondo me è forte perché la plancia è relativamente piccola ed è una dinamica che si applica sulla fase dello schieramento, molto importante e che può decidere molte cose prima della partita stessa.
Comunque rimango con il dubbio, quando lo avrò risolto vi aggiornerò.Grazie per avermi dato il tuo parere Journeyman!
– ho provato l'altro ieri a fare un solco con la lima su altri blocchi di prova. Risultato: il solco, poco o molto marcato, si confonde inevitabilmente con quello creato dalla vicinanza di due blocchi distesi, rendendo molto difficile capire se il solco che sto guardando è la fine del blocco o la sua metà. Diventa quasi un'illusione ottica, e ho scartato l'idea. Lasciarli “puliti” aiuta a distinguerli ed è più piacevole alla vista.
Più che un solco “a metà” legnetto, forse vedrei bene degli “inviti” circolari ove sta una sola pedina, posti al centro di ciascuna “casella” dei legnetti (quindi lato lungo con due inviti e lato corto con un invito solo). Detto questo l'ergonomia non è esattamente il mio forte.
Non avevo pensato agli inviti circolari, è un'idea carina. Aggiunge il cerchio alle forme quadrate che compongono il gioco allo stato attuale. Il design del gioco, secondo te, ha bisogno di rendere chiari gli spazi su ciascun blocco? Attualmente senti che manca qualcosa?
Farò delle prove con i cerchietti.
Grazie ancora Journeyman!
Marco