Rispondi a: Editare con Tambù

Home Forum Pubblicare un gioco Editare con Tambù Rispondi a: Editare con Tambù

marcejap
Partecipante

Bisogna capire a che livello intervengono. 
Esiste già la realtà di consulenza editoriale che da tempo fa Post Scriptum Games, se è una cosa del genere non ci trovo niente di male, anzi.
Il problema si pone se non si tratta di consulenza ma di editoria a pagamento.

Ho visitato attentamente sia il sito della Post Scriptum Games che Tambù. Mi sembrano che entrambi siano orientati in questo, cioè consulenza editoriale. Però nel primo il minimo di pezzi per autoprodursi un gioco è 1000. Nella seconda questo numero minimo non c'è, o per lo meno pare molto ridotto. A questo punto un qualsiasi autore che ritenga un suo prototipo funzionante, potrebbe autoprodursi. Poi sta a lui decidere se volere anche la promozione del prodotto alle fiere o fare tutto da sé.

Personalmente attendo informazioni più precise, ma se volessi farmi un centinaio di scatole del mio gioco, perché no? Se mi andasse di regalarle tutte o provare ad andare per fiere e promuoverlo per conto mio? Anche perché ho visto che gli editori “vecchio stile” non mi hanno mai considerato molto. Anzi, per niente. Uno, addirittura, pensava che uno dei miei prototipi fosse un GMT, quando è tutta un'altra cosa. Ha appena dato un'occhiata all'ambientazione senza neanche degnarsi di leggere di cosa si trattasse veramente. A questo punto, grazie delle parole, ma passo oltre e faccio da me.

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129