Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!

Home Forum Idee di giochi Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa! Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!

#45302
Journeyman
Partecipante

Premessa: il mio commento è sul solo regolamento, il gioco ad ora non riesco a seguirne il flusso.

Il regolamento è, a mio avviso, pessimo nel senso che si dilunga molto sulle fazioni, sugli eroi e sul lore all'inizio e la spiegazione del turno è relegata a fondo regolamento.
Secondo me il modo per scrivere un regolamento dovrebbe essere analogo ad un articolo di cronaca: prima un introduzione rapidissima al tema e al flusso di gioco, poi spiegazione del flusso (setup, struttura turni e condizioni di vittoria) e infine spiegazione dettagliata regole particolari, lore e appendici varie.
Questo perché a me come giocatore interessa che tra il “proviamo un gioco nuovo” e “OK abbiamo capito iniziamo” intercorra meno tempo possibile.

Detto questo appena ho tempo vedo di rileggerlo e capire come gira per poterti dare qualche indicazione sul gioco, l'ambientazione sembra carina e – ma magari mi sbaglio – fortemente ispirata alla saga letteraria della ruota del tempo.

Madness will give me peace of mind.