Home › Forum › Idee di giochi › Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa! › Rispondi a: Lure of the Prophets, il mio boardgame (wargame) in alfa!
Concordo con quanto detto da Journeyman, è scoraggiante dover arrivare a pagina 18 per iniziare a leggere il regolamento vero e proprio, tolto qualche stralcio prima, e spesso ci sono prima riferimenti a cose che vengono spiegate dopo, senza neanche un rimando vero e proprio.
mmm
secondo quanto mi dite, potrei optare per fare il Lore separato?
– metto prima il lore (la prima pagina circa)
– poi spiego a grandi linee il gioco, con obiettivi per fazioni e chi sono le fazioni.
– Poi spiego i pezzi (fanterie eroi etc) con le loro caratteristiche tralasciando i poteri
– il setup del gioco (esiste la modalità “METTI LA MAPPA COME TI DICO IO” e “GENERA LA MAPPA CON QUESTE TABELLE” e “FATTELA TE”)
– Il turno completo in ogni sua fase
– il mana
– le magie
– la fase economica
– il movimento (con la questione esagoni contesi/occupati/difesi che è importante perchè è la parte “wargame” del gioco)
– il combattimento (che è la seconda parte importante e che ho fortemente semplificato rispetto alla versione precedente che era troppo lenta)
– le fasi NPC (Tonhl,le città e le tenebre)
– il mazzo di carte delle magie
– il mazzo di carte dei tesori (bottino, artefatti, oggetti, mercenari)
– e poi riparto col Lore specifico, fazione per fazione con caratteristiche di ognuno e peculiarità dei vari mini eroi?
È paradigmatico il caso del movimento in cui prima dici che ogni unità si può muovere anche meno del suo valore di movimento… e dopo dici che ne ha uno ^__^;
si nota bene che il manuale è sparso in circa 2 moleskin intere e un bloc notes enorme tutto scritto nelle pause delirio? che dici?
Dovresti anche cercare di rendere più uniformi gli esempi visivi: se una volta usi il rosso per gli esagoni contesi e nell'esempio dopo usi il giallo e il rosso è un'altra cosa, crei confusione.
grazie della dritta, li rifaccio, tanto con blender oramai ho preso la mano :DDD
è colpa del mio stato mentale sempre sconvolto, ma hai ragione, lo ammetto
Grazie mille anche a te!!
Gentilissimi a darmi dritte, spero di riuscire a farne una versione leggibile.
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".