Rispondi a: Meccanica gioco a mazzo unico

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#45325
Honeybadger
Partecipante

Grazie mille del consiglio, il mio dubbio era proprio se fosse da preferirsi un qualcosa di rapido ma meno entusiasmante a una cosa piu` varia e ricca ma piu` lenta. Il tempo di gioco lo volevo abbastanza incalzante per rendere il gioco semplice e rapido, in modo che sia adatto a partite lampo nei ritagli di tempo (tra una lezione e l'altra in universita` per esempio, visto che briscola a 5 dopo la milionesima partita ha iniziato a stufarmi).

Se non hai un motivo specifico per voler mantenere quei tempi, un gioco più vario è sempre preferibile. Inoltre a seconda di quali effetti metti, a parte rendere più “vivibile” l'ambientazione, non è detto che i tempi debbano per forza allungarsi.

 

In questo caso gli effetti devono essere una cosa concisa, e di immediata comprensione, oppure sarebbe carino mettere degli incipit scherzosi di riferimento all'immagine a scapito di appesantire un poco il testo?