Home › Forum › Pubblicare un gioco › Editare con Tambù › Rispondi a: Editare con Tambù
Gli autori che scelgono i nostri pacchetti è perché non vogliono auto-prodursi, ma bensì auto-pubblicarsi, due concetti simili ma che nel nuovo mercato stanno divergendo sempre di più. Il concetto di auto-pubblicazione di un gioco prevede, secondo me, l'ausilio di competenze e di servizi esterni mentre l'auto-produzione prevede, sempre secondo me, una artigianalità quasi totale, ovviamente non può esserlo per tutto, ma per la maggior parte dei passaggi di creazione. Quindi con Tambù puoi auto-produrti pagando eventuali servizi singoli come la produzione o auto-pubblicarti. infine un altro vantaggio è di avere royalties ben più alte di quello offerte oggi dal mercato.
Questa cosa mi lascia parecchi dubbi.
Se io decido di autoprodurmi non è che mi metto a realizzare il gioco per conto mio: mi trovo un grafico, mi rivolgo a un'azienda in grado di realizzare fisicamente il gioco, a un distributore, ecc. Ovviamente investo, ma una volta finito l'investimento quello che incasso lo incasso io.
Perché dovrei quindi preferire una “autopubblicazione” (tra virgolette perché non vedo la differenza) in cui comunque investo ma in più prendo solo una piccola percentuale del venduto (che è piccola proprio in quanto sto investendo)?
Cérto