Rispondi a: AI (o meglio, diagramma di flusso) per giocatori NPC

Home Forum Meccaniche AI (o meglio, diagramma di flusso) per giocatori NPC Rispondi a: AI (o meglio, diagramma di flusso) per giocatori NPC

#45339
Massenzio
Partecipante

Le unità si muovono in modo sensato, ma la domanda è : cosa porta come vantaggio ai giocatori tutto questo bookkeping ?
tutto il tempo perso a muovere miniature di altri, non può essere usato per cose più interessanti da far fare ai giocatori e non alla AI ?

Cavolo, sono da poco in questo forum ma mi avete già dato dritte notevoli.
Non ci avevo proprio pensato, ma potrei fare in modo che le truppe nere siano mosse da qualche giocatore.
Devo rimodulare il guadagno di punti vittoria, potrei fare in modo che (magari…) l'ultimo in classifica nei punti vittoria muova i neri potendo fare punti vittoria (pv) per se stesso, almeno fino a quando il giocatore “nascosto” che si deve schierare con i neri non si rivela, da quel punto in poi ovviamente li guida lui , cosi' almeno rivelarsi troppo presto mette a rischio la sua capacità di sopravvivere in mappa (cosa che era già adesso…) , rivelarsi troppo tardi fa fare punti agli altri (cosa che invece non avevo pensato :D).

Grazie… vado a pensare come modificare le regole e il guadagno di PV in modo da rendere piu' divertente la fase del nero (che in effetti al momento era pur affascinante per me, forse pallosa per i giocatori non “schierati al nero”).

Mi ci tuffo subito!

Grazie ancora per la dritta!!

Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
La risposta di Sparta fu: "Se".