Rispondi a: Potrebbero avere senso delle miniature così?

Home Forum Fare il prototipo Potrebbero avere senso delle miniature così? Rispondi a: Potrebbero avere senso delle miniature così?

#45403
trayzer
Partecipante

…Dovresti stamparle con plastiche di colore diverso o usare degli spray specifici di diverso colore. In un secondo momento fare le ombre, è più semplice di quanto sembri, la gameswokshop vende dei colori molto liquidi che si fermano negli interstizzi (forse non è il termine giusto).

Non esiste stampaggio a più colori. Non parlavo di stampa 3D. Inoltre, nessuna miniatura del tipo GW e similari viene venduta già verniciata. Sarebbe una fase produttiva ancor più costosa. I colori ai quali ti riferisci sono lavaggi, con maggiore percentuale di acqua e pigmenti colorati più pesanti che si depositano negli interstizi. Quando l'acqua evapora, rimane l'effetto rilievo/ombra.
Normalmente la verniciatura di una miniatura richiede vari passaggi: fondo/primer, colori desiderati, lavaggi e ultimo, spray protettivo.
La vedo dura per 150 pedine a scatola…

Scusate ma… in tutto questo vi rendete conto che le miniature in bassorilievo o le figure diverse o ecc. ecc. sono riconoscibili al tatto quando si pesca, vero…? O__o

In questo hai ragione, ma potrebbe essere sempre implementato un metodo di estrazione differente rispetto a quello utilizzato che attualmente prevede l'estrazione da parte di un unico giocatore. In ogni caso, immaginando i bassorilievi per come intendeva Francesco, su piccoli cilindri di legno, ci vuole una mano allenata per riuscire a distinguere al tatto. La maggior parte delle pedine della tombola ha i numeri in rilievo. Riuscite a prenderne una e con una rapida esplorazione tattile, dire di che numero si tratta?

…questa roba  E' UN PROBLEMA DELL'EDITORE  ,  l'estetica non è un problema di design, l'ergonomia lo è…

Hai sicuramente ragione mrpako, si tratta di problema dell'Editore…
Ma Francesco chiedeva consigli e suggerimenti in merito a un'idea estetica relativa al suo prototipo di gioco, non per pubblicarlo.
Infine permettimi di dissentire sul fatto che estetica e design non convivano sotto lo stesso tetto… Insieme all'ergonomia…